BÆNDIT: l’eyewear più divertente del mondo

BÆNDIT: l’eyewear più divertente del mondo

BÆNDIT (Baendit eyewear) è un brand dell’eyewear nato nel 2015 con l’obiettivo di realizzare una linea di occhiali da sole che non solo abbraccia la funzionalità, ma introduce anche un nuovo standard di innovazione nell’industria degli occhiali tradizionali.

Quante volte gli occhiali ci sono d’ingombro? Quante volte li dimentichiamo in giro? Quante volte, durante le attività sportive all’aria aperta, o al mare, non sappiamo dove metterli? I BÆNDIT sono occhiali pensati per essere arrotolati e infilati agilmente in tasca, oppure per essere appesi ad uno zaino, o ancora possono essere adattati al nostro viso per tenerli attaccati al nostro corpo anche durante attività estreme. Sono infatti ideali per l’uso sportivo: pallavolo, kitesurf, bungee jumping… E se invece ti sono d’impiccio e la custodia è lontana, puoi tranquillamente avvolgerli al braccio!

Ecco spiegata anche l’etimologia del brand name, che gioca con le parole Band (= benda, perché possobo essere avvolti al braccio o a qualsiasi supporto); Bend (= piegare, flettere, perché, ad esempio le aste, possono essere piegate o curvate a piacimento); Bandit (=bandito, infatti tutti i prodotti sono ispirati a fuorilegge e pistoleri del passato).

A queste pratiche funzionalità si aggiunge anche un design davvero accattivante.

Come funziona?

Gli occhiali BÆNDIT sono modulabili. È possibile acquistare separatamente lenti, aste, ponti e montature. Tutti gli elementi sono disponibili con un’infinità di colori e modelli. E chiaramente è possibile acquistare più pezzi affinchè si possano cambiare indeferrentemente per abbinarle ad un vestito o a una particolare occasione d’uso. Il montaggio è semplicissimo.

I materiali

Montatura: la struttura è in acciaio inox saldato, di nuova generazione. La finitura è spazzolata a mano con incisioni al laser.

Lenti: le lenti S20 Revo sono realizzate appositamente per BÆNDIT per resistere agli ambienti più difficli e per filtrare il 100% di raggi UVA / UVB / UVC. Sono realizzate in policarbonato, un polimero termoplastico dotato di buona resistenza termica e agli urti.

Nucleo interno: il nucleo interno è progettato per raggiungere proprietà eccezionali di plasticità reversibile. Questa conferisce agli occhiali estrema duttilità e prestazioni di malleabilità che permettono a tutti gli elementi (ponte incluso) di essere piegati a piacere, tenere la posizione e tornare all’originale semplicemente applicando una leggera pressione.

Design modulare per una collezione personalizzata

Non ci sono collezioni imposte dalla casa madre, puoi creare il tuo modello e assemblare i colori che vuoi tu.

Le combinazioni sono infinite. Ce n’è per tutte le personalità e per tutti i gusti.

Comincia subito a creare il tuo paio d’occhiali personalizzato qui.

Shares