Italia Independent e Alcantara

Italia Independent e Alcanatara unite per una una capsule collection

Italia Independent e Alcantara

Italia Independent e Alcantara

Italia Independent e Alcantara, azienda italiana nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale divenuto un’icona non solo nel mondo dell’automobile, presentano il frutto della loro collaborazione: una capsule collection di occhiali da sole unica ed originale, sapiente mix di ricerca tecnologica ed innovazione.

La collezione è composta da tre varianti, sviluppate sulla base di uno dei modelli più rappresentativi presenti all’interno della gamma Italia Independent, rivestite in Alcantara®, materiale tecnologico unico, sinonimo da sempre di sensorialità, estetica e funzionalità.

Caratterizzati da toni caldi e pattern di tendenza, i tre modelli esprimono l’incessante lavoro di ricerca sui materiali e la contaminazione con elementi nuovi ed originali che caratterizzano da sempre i due brand.

Il primo modello è caratterizzato da un elegante pattern tridimensionale, che si ispira alle nervature delle foglie, esplicito richiamo al mondo della natura. Le lenti blu fumé si sposano perfettamente al tenue color beige di Alcantara®.

Italia Independent e Alcantara

Italia Independent e Alcantara

La seconda variante presenta anch’essa un pattern in rilievo, impreziosito da una caratteristica goffratura che richiama la superficie discontinua della pietra. Il frontale blu si abbina ai terminali delle aste e contrasta con le lenti specchiate color argento.

L’ultima versione presenta invece un pattern geometrico spigato, texture classica, sempre attuale, ispirata al tema della sartorialità. Le lenti specchiate argento fanno da contrasto alla calda tonalità di grigio del rivestimento in Alcantara®.

Italia Independent e Alcantara

Italia Independent e Alcantara

Le tre varianti sono interamente in Alcantara®, eccezion fatta per il terminale, realizzato in acetato di cellulosa. Il logo Italia Independent, inciso all’esterno delle aste, completa la personalizzazione del prodotto.

Gli occhiali saranno disponibili a partire da fine Giugno presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma e-commerce Italia Independent oltre che nei migliori ottici e fashion store a livello globale ad un prezzo al pubblico di 279 Euro.

Shares